VANCOUVER, BC e Pleasanton, California, 19 marzo 2015

Faronics, azienda leader nella sicurezza informatica e semplificando la gestione del computer, ha annunciato oggi di aver ricevuto tre encomi da parte di organizzazioni di test importanti: Virus Bulletin, un ente specializzato in test di sicurezza e di certificazione; PassMark Software, un’autorità per il benchmarking delle prestazioni di software e hardware;  AV-Comparatives, un’organizzazione indipendente che testa e valuta il software anti-virus.

Vincitore del premio VB100

Virus Bulletin ha decretato Faronics Anti-Virus come vincitore del prestigioso premio VB100. Questo premio celebra i prodotti che soddisfano gli standard richiesti per essere riconosciuti come soluzioni anti-malware legittime e adeguatamente funzionanti. I prodotti certificati VB100 devono dimostrare la capacità di rilevare il 100 per cento dei virus in circolazione, senza generare falsi positivi.

Faronics Anti-Virus ‘include una protezione completa, che combina anti-virus, anti-spyware, anti-rootkit, firewall e filtraggio web in un’unica soluzione gestita centralmente. Il prodotto sfrutta un approccio alla sicurezza multi-layer per rilevare le minacce in un sistema protetto, e può proteggere contro le nuove minacce tramite analisi in tempo reale del comportamento delle minacce. Faronics Anti-Virus può anche essere integrato con Faronics Deep Freeze, la famosa soluzione di ripristino dei computer, per consentire aggiornamenti della protezione e dei file sulle workstation “congelate” senza perdere le loro impostazioni ad ogni riavvio.

PassMark Performance Benchmark: n ° 1 in classifica

Nel suo ultimo rapporto di PassMark, la soluzione Anti-Virus di Faronics è stata classificata al primo posto nella sua categoria. PassMark ha utilizzato diversi parametri di rendimento per la sua classifica, compreso il tempo di installazione e dimensione, il tempo di avvio, CPU e della memoria, tempo di scansione programma e il throughput della rete.

Nel complesso, Faronics ‘Anti-Virus ha ottenuto il punteggio leader di 62, lasciando il concorrente più vicino al punteggio di 55. PassMark ha rilevato che Faronics Anti-Virus si avvia in metà del tempo impiegato da Kaspersky ES10 e richiede solo un quinto dello spazio per l’installazione. Faronics Anti-Virus è stato anche installato in soli 114 secondi, cioè in un nono del tempo necessario a CEP di McAfee, che ha richiesto 1.043,31 secondi.

AV-Comparatives Approved Security Product Certification

Ad Anti-Virus di Faronics è stato anche assegnata l’Approved Security Product Certification da AV-Comparatives, che fornisce un sigillo di approvazione ufficiale e riconosciuto a livello mondiale per le prestazioni del software. Al fine di ottenere questo premio, Anti-Virus di Faronics è stato sottoposto a  rigorosi test per valutare e dimostrare le sue funzionalità di protezione in scenari “mondo reale”.

“Siamo entusiasti di aver ricevuto più riconoscimenti per il nostro software Anti-Virus. Questi successi sottolineano la nostra capacità di avere clienti confidenti e sereni, che sanno che Faronics Anti-Virus rileva il 100% dei campioni di malware elencati come’ In the Wild ‘dall’Organizzazione WildList, senza generare falsi positivi durante la scansione di un vasto insieme di test di campioni puliti, “ha detto Eman Mehta, leader del Product Management di Faronics. “E ‘un onore ricevere tali encomi dagli esperti del settore Virus Bulletin, PassMark e AV-Comparatives.”