Green IT e risparmio energetico

Report accurati e dettagliati sul risparmio energetico

Faronics Power Save

faraonics-power-save

Un tipico PC Desktop con uno schermo LCD da 17″ richiede circa 100 watt — 65 watt per il computer e 35 watt per il monitor. Se lasciato sempre acceso per un anno, questo computer consumerà 874 kilowattora di corrente elettrica — sufficiente per rilasciare 750 pounds di diossido di carbonio nell’atmosfera oppure per percorrere 1600 chilometri in una macchina di medie caratteristiche. Faronics Power Save offre un sistema di gestione dell’energia dei computer che non interferisce con le necessità degli utenti o del servizio IT.

Gestione Intelligente

Power Save è progettato per controllare le soglie di utilizzo della CPU e del disco in modo tale che i tecnici IT possano impostare le spegnimento automatico dei pc quando non girano programmi o applicazioni. Power Save consente agli amministratori IT di identificare quei programmi critici che se in esecuzione impediscono lo spegnimento del pc. Questa caratteristica, abbinata alla combinazione dell’utilizzo della CPU e del Disco, assicura che il sistema non si spenga quando studenti o insegnanti non vogliono. Se non si desidera che il pc venga spento completamente, Power Save consente 2 modalità alternative, lo Standby (consigliato) e l’Ibernazione, che impediscono la perdita di eventuali dati non salvati da parte di studenti e professori

Risparmi dimostrabili – Iniziate subito a risparmiare energia

Power Save genera report accurati e dettagliati riguardanti il risparmio energetico. Inoltre questi dati sono esportabili in diversi formati per compiere ulteriori analisi. Mediamente, il ritorno dell’investimento per quanto riguarda Power Save corrisponde a circa 6 mesi, e ancora meno se la scuola dispone di un efficiente programma di riduzione dei costi energetici.  Faronics Power Save:

• Analizza l’attività dei computer prima di intraprendere azioni di risparmio energetico

• Salva i documenti aperti prima di spegnere i computer

• Funziona sia con computer Windows che Mac

• Massimizza i risparmi energetici dei PC grazie alle Power Policies

Computer accesi, ma solo quando serve

Power Save tiene accesi i computer solo quando serve, determinando con accuratezza quando questi siano inattivi in modo che possano essere spenti, e può dimostrare il suo rapido ritorno sull’investimento attraverso report molto accurati sul consumo energetico e sui risparmi. Power Save è l’unica soluzione di gestione dell’energia dei computer che analizza l’attività di CPU, dischi, tastiera, mouse, e delle applicazioni prima di intraprendere azioni di gestione dell’energia. E’ anche l’unica soluzione oggi disponibile sia per PC che per Mac. Offrendo un risparmio medio annuale di circa 40€ per computer, Power Save è la più avanzata soluzione software ‘green’ per computer desktop e laptop.