Aule gestite, studenti focalizzati

Gestione e controllo in tempo reale di applicazioni e navigazione Internet

Faronics Insight

faronics-insight

I computer sono un grandissimo strumento didattico sia per gli studenti che per gli insegnanti, ma i loro benefici si possono disperdere a causa dei loro elementi di distrazione come i giochi, le chat, la navigazione web. Gli insegnanti devono spesso gestire studenti che non prestano attenzione alle lezioni, con grande dispendio di energie e lezioni meno efficaci.Cercare poi di gestire e di coordinare attività anche semplici — come fare aprire un sito web agli studenti, o far loro digitare un indirizzo URL — può spesso diventare un compito dispendioso per gli insegnanti, sia in termini di tempo che di energia.

Con Insight, gli insegnanti potranno facilmente lanciare programmi ed eseguire qualunque operazione su tutti i computer degli studenti dalla loro postazione di lavoro. Gli insegnanti non dovranno più gestire le distrazioni degli studenti durante la loro lezione — ragazzi che navigano sul web, che chattano, cliccano su vari programmi, che giocano…

Oscurando i loro schermi e disabilitando tastiera e mouse, otterranno immediatamente la loro attenzione durante le lezioni. Potranno anche visualizzare le miniature dei loro schermi sul loro computer, e tenere sotto controllo in tempo reale i programmi in esecuzione in ogni specifico momento, per assicurarsi che gli studenti siano concentrati sul loro lavoro.

Interazione insegnante/studenti semplice e immediata

Insight migliora l’esperienza didattica degli studenti, trasformando i loro computer in ambienti di apprendimento interattivo. Saranno in grado di richiedere e ricevere aiuto in ogni momento, grazie ad uno strumento di chat che permette l’interazione personale con l’insegnante. Potranno fare domande senza lasciare il loro computer e disturbare gli altri studenti. Sotto la supervisione dell’insegnante, potranno condividere il loro schermo con altri studenti nella classe, condividendo con gli altri la loro conoscenza.

Gestire il laboratorio con sicurezza

Gestire una rete di laboratori informatici con così tanti computer può essere, a volte, un compito davvero arduo.

Con Faronics Insight è possibile installare un intero laboratorio in pochi minuti. Grazie alla comoda Tech Console, il personale di supporto IT può offrire supporto remoto sia agli insegnanti che agli studenti. Con le sue funzionalità di gestione dei desktop, aiuta il personale IT a pianificare attività che vengono solitamente svolte direttamente sul campo, e a monitorare rischi legati alla sicurezza. Offre report sull’utilizzo della tecnologia, e può anche controllare Faronics Deep Freeze.

Tecnologia avanzata, ma non complessa

L’intera interfaccia utente di Insight è stata concepita avendo in mente le esigenze degli insegnanti, non degli esperti di computer, ed è per questo motivo progettata per essere estremamente intuitiva nell’utilizzo. Utilizzando Insight anche solo per pochi minuti, gli insegnanti prenderanno subito confidenza con il suo funzionamento e le sue funzioni.

La curva di apprendimento ed i requisiti di banda di rete di Insight sono una frazione di quanto richiesto da prodotti concorrenti: questo ha reso il prodotto estremamente popolare sia tra gli insegnanti che tra il personale IT delle scuole, alla ricerca di una soluzione didattica semplice da usare, che non generi richieste di assistenza o rallenti il traffico di rete.