Solo le applicazioni che servono

Evitando l’accumularsi di applicazioni installate e dimenticate, i computer eseguiranno solo le applicazioni regolarmente licenziate e approvate per l’uso in aula.

Solo le applicazioni che servono

Distrazioni, addio!

Sui computer non si potranno più eseguire applicazioni non approvate, fonte di distrazione in classe.

Distrazioni, addio!

I PC corrono veloci

I computer protetti da AntiExecutable non avranno problemi di degrado delle prestazioni, causati spesso dalle installazioni di software di dubbia provenienza e con effetti indesiderati.

I PC corrono veloci

Faronics Anti-Executable

faronics-antiexe

Permette che solo le applicazioni approvate possano essere eseguite sulle workstation o sui server. Una volta installato sui computer, Anti-Executable impedirà l’installazione di qualsiasi programma che non sia stato preventivamente autorizzato, bloccando così anche l’esecuzione di programmi e software maligni o potenzialmente pericolosi.

Questa tecnica si chiama whitelisting (lista bianca): una tecnica moderna, flessibile e di facile implementazione ed utilizzo, che determina a priori quali siano i programmi e le applicazioni esplicitamente consentite, dichiarandole sicure e permettendone l’utilizzo sui computer.

La lista può essere creata in modo automatico, con rapidità e semplicità, installando Anti-Executable su un computer che contiene solo le installazioni consentite. La lista potrà poi essere replicata su altri computer.

“Distrazioni”, addio!

Si stima che un utente medio oggi passi circa due ore al giorno impegnato in attività non correlate al proprio lavoro o studio. Nelle aziende, questo provoca perdite per miliardi di Euro ogni anno; nelle scuole, questo fenomeno riduce la concentrazione degli studenti e rende molto meno efficace l’insegnamento, penalizzando i loro risultati e la curva di apprendimento.

Semplicemente, ci sono troppe distrazioni “là fuori”: social network, giochi online, applicazioni per la condivisione di file e musica, filmati su YouTube o altri siti ancora. Anti-Executable aiuterà gli studenti a mantenere elevata la concentrazione sulle corrette attività.

PC leggeri, puliti, veloci

I computer saranno più leggeri e più veloci: non verranno infatti rallentati da applicazioni non autorizzate che intasano le memorie, sia RAM che su dischi rigidi. Come conseguenza, i computer dureranno di più e i loro costi di manutenzione diminuiranno.

Anti-Executable vi regalerà computer con ottime prestazioni, ridurrà le chiamate al supporto tecnico originate dall’installazione di programmi non autorizzati e nocivi, e aggiungerà un ulteriore livello di sicurezza di grande beneficio per studenti, insegnanti, personale tecnico.